Creare una copia di Backup in Windows 7 per ripristinare i file o trasferirli su un nuovo PC "Windows"; è un operazione semplicissima e che andrebbe svolta regolarmente ma se hai evitato questa scocciatura, sappi che è un gioco da ragazzi grazie all'apposita funzione di backup e ripristino dei file di Windows.
Ripristinare i file di Windows 7
Se vuoi avere la possibilità di ripristinare file in Windows 10/8 da Windows 7 puoi usare l'apposita funzione ma prima però bisogna fare una copia di Backup per trasferirli su versioni successive del sistema, hai bisogno di creare una copia dati; così come in Windows 8 il primo passo che devi compiere è quello di configurare il Backup! Altrimenti non sarà possibile fare la copia dei file che hai sul PC.
Configurare il backup in Windows 7 |
Nella finestra di Backup o Ripristino dei file va attivata la funzione di "Backup con cronologia dei file" che consente anche di configurare copie automatiche che possono essere impostate su intervalli di tempo regolari gestiti dall'utente; si può anche escludere o aggiungere determinate cartelle dalla copia dei file.
Come creare una copia di Backup in Windows 7
Collega un disco o un'unità rimovibile al PC con spazio sufficiente a contenere tutti i file e vediamo come creare una copia di Backup in Windows 7 per mettere in sicurezza i nostri file. Con il tasto sinistro del mouse fai clic sul pulsante Start per aprire il menu principale e:
- Fai clic su "Pannello di controllo" e poi su Backup e ripristino; oppure se hai impostato la visualizzazione su categoria clicca su esegui backup del computer che trovi in (Sistema e sicurezza).
- Nella finestra di Backup o Ripristino di Windows 7, clicca su Configura Backup; poi seleziona l'unità disco e premi su Avanti oppure il percorso di rete con le credenziali e premi su OK.
- Specifica il tipo di Backup (automatico che include le cartelle di sistema scelta consigliata oppure manuale per selezionare determinate cartelle e file) poi premi avanti.
- Esegui la verifica di Backup e poi premi sul pulsante Salva impostazioni ed esegui il Backup per avviare la copia di file e cartelle.
Copia di Backup in Windows 7 |
Commenti
Posta un commento
Commenta