Passa ai contenuti principali

Copia di Backup in Windows 7

Creare una copia di Backup in Windows 7 per ripristinare i file o trasferirli su un nuovo PC "Windows"; è un operazione semplicissima e che andrebbe svolta regolarmente ma se hai evitato questa scocciatura, sappi che è un gioco da ragazzi grazie all'apposita funzione di backup e ripristino dei file di Windows.

Ripristinare i file di Windows 7

Se vuoi avere la possibilità di ripristinare file in Windows 10/8 da Windows 7 puoi usare l'apposita funzione ma prima però bisogna fare una copia di Backup per trasferirli su versioni successive del sistema, hai bisogno di creare una copia dati; così come in Windows 8 il primo passo che devi compiere è quello di configurare il Backup! Altrimenti non sarà possibile fare la copia dei file che hai sul PC. 


Copia di Backup in Windows 7
Configurare il backup in Windows 7

Nella finestra di Backup o Ripristino dei file va attivata la funzione di "Backup con cronologia dei file" che consente anche di configurare copie automatiche che possono essere impostate su intervalli di tempo regolari gestiti dall'utente; si può anche escludere o aggiungere determinate cartelle dalla copia dei file.

Come creare una copia di Backup in Windows 7

Collega un disco o un'unità rimovibile al PC con spazio sufficiente a contenere tutti i file e vediamo come creare una copia di Backup in Windows 7 per mettere in sicurezza i nostri file. Con il tasto sinistro del mouse fai clic sul pulsante Start per aprire il menu principale e:
  1. Fai clic su "Pannello di controllo" e poi su Backup e ripristino; oppure se hai impostato la visualizzazione su categoria clicca su esegui backup del computer che trovi in (Sistema e sicurezza).
  2. Nella finestra di Backup o Ripristino di Windows 7, clicca su Configura Backup; poi seleziona l'unità disco e premi su Avanti oppure il percorso di rete con le credenziali e premi su OK.
  3. Specifica il tipo di Backup (automatico che include le cartelle di sistema scelta consigliata oppure manuale per selezionare determinate cartelle e file) poi premi avanti. 
  4. Esegui la verifica di Backup e poi premi sul pulsante Salva impostazioni ed esegui il Backup per avviare la copia di file e cartelle.

Copia di Backup in Windows 7
Copia di Backup in Windows 7

Conclusioni

A questo punto hai quasi finito di creare la copia di backup e potrai evitare un recovery disaster, attendi solo il termine delle operazioni; dopodiché in caso di necessità, per ripristinare o recuperare i file in Windows "utilizza la funzione di ripristino" che trovi sotto a quella di backup.

Commenti

Post popolari in questo blog

Eliminare un'immagine da Blogger

Se non sai come eliminare un'immagine da Blogger  in modo definitivo, perché non trovi la funzione di rimozione; in questa guida ti spiego cosa fare per cancellare le immagini caricate su Blogger e che non intendi utilizzare più nei tuoi articoli. Introduzione Per eliminare un immagine definitivamente da Blogger, bisogna farlo dall' archivio album di Google e non più in Picasa! Si può rimuovere un'immagine dal blog anche mentre stai lavorando ai tuoi articoli direttamente dalla finestra di Aggiungi immagine cliccando sul link "Archivio album di Google". Quindi passiamo alla procedura di rimozione delle immagini in Blogger per vedere cosa fare quando si vuole pulire l'archivio immagini del nostro Blog su Blogger. Libreria immagini in Blogger Come eliminare un' immagine da Blogger Accedi al tuo account Google e vediamo come eliminare le immagini da Blogger  "definitivamente" seguendo questi passaggi: Collegati all' archivio  ...

Come navigare con Google

Se hai comprato un PC e non sai o non riesci a capire come navigare con Google; in questa guida ti spiego cosa fare per evitare di digitare ogni volta nella barra degli indirizzi del browser "www,google.com". Devi sapere che il software per navigare in internet è il Browser; cosa diverse invece sono i motori di ricerca; chiarito questo aspetto sappi che indipendentemente dal browser che usi puoi cambiare il motore di ricerca. Il Browser I sistemi Linux hanno come browser Firefox, su Mac ci trovi Safari ma se vuoi navigare con Google in Windows sappi che Internet Explorer da Windows 10 in poi è stato sostituito con Edge; un browser più sicuro e veloce; questo in termini pratici vuol dire poco perché non cambia nulla! Il motore di ricerca di Microsoft è sempre Bing ma potresti avere installato sul tuo PC una versione di Windows S come sistema operativo; in tal caso potrebbe essere necessario prima rimuovere il blocco per installare Chrome come Browser il quale integra al...

Come creare una cartella dal terminale del Mac

Hai acquistato un Macbook e stai familiarizzando con il sistema operativo ma non riesci a capire come creare una cartella dal terminale del Mac; vero? Non preoccuparti ti aiuterò io a farlo. Se hai già esperienza con il terminale di Windows, sappi che i comandi sono leggermente diversi da quelli che si utilizzano a riga di comando dal CMD; in particolare mi riferisco agli spostamenti tra le directory; anche la sintassi cambia, il terminale del Mac utilizza uno Strict control. Il terminale del Mac Tra un attimo vedremo come creare una cartella con il terminale di MacOS ma prima curiamo alcuni aspetti importanti che ti torneranno utili in generale quando utilizzi il terminale del Mac, A differenza di Windows dove possiamo operare dal CMD in lose control, nel terminale di MacOS dobbiamo prestare attenzione alle lettere maiuscole e minuscole; sia per i comandi che per gli spostamenti tra le directory. Anche gli spostamenti sono diversi da quelli di Windows; in pratica sono gli stessi di q...