Se hai deciso di capire come reindirizzare un dominio Aruba su Blogger per approfondire e migliorare le competenze nella gestione dei siti, c'è solo d'apprezzare; ti aiuterò io non preoccuparti, mi piacciono le persone curiose e con la voglia d'imparare. Reindirizzare il dominio su Blogger ci consente di sfruttare l'hosting per i blog offerto da Google per creare contenuti da condividere sul Internet; tuttavia non è possibile trasferire le pagine Web create su Aruba oppure usufruire di un database.
Introduzione
Prima di addentrarci nella procedura per il Redirect del dominio da Aruba a Blogger è meglio anticipare i passaggi con una breve introduzione; in questo modo si eliminano le possibilità di confondersi dato che è molto facile quando si deve gestire il DNS, acronimo di (Domine Name System). In pratica quello che dobbiamo fare, detto in termini tecnici è inserire 4 indirizzi IP, due etichette e due puntatori
Come reindirizzare un dominio Aruba su Blogger
Se vuoi disdico tutti gli impegni di quest'anno prendiamo due sedie e ci mettiamo a parlare di nodi, indirizzi IP eccetera; che c'è hai creduto davvero? Assolutamente no! Dobbiamo risolvere in meno di mezz'ora; quindi focalizza queste due cose:- Nella scheda per le configurazioni del Record A inseriremo gli IP per lo short address che servono a reindirizzare gli utenti anche se omettono il WWW e modificheremo proprio questa voce per spostarla dal puntatore sul server di Aruba.
- La scheda Record CNAME invece è dove creeremo i due puntatori ai server di Blogger per le etichette ottenute impostando il nome del dominio cliccando il link configura URL di terze parti nel pannello delle impostazioni di base.
![]() |
Come reindirizzare un dominio Aruba su Blogger |
Conclusioni
A questo punto se ha eseguito tutti i passaggi nel modo corretto sei riuscito a (reindirizzare il dominio da Aruba a Blogger); nel caso hai riscontrato che il blog non è visibile tieni presente che occorre del tempo prima che le modifiche abbiano effetto.
Commenti
Posta un commento
Commenta