Se non sai come aggiornare npm dal CMD per evitare di rischiare la perdita delle tue applicazioni JavaScript che hai sul PC, installando nuovamente NodeJS; in questa guida ti spiego la procedura per aggiornare il package manager dal terminale di Windows.
Aggiornare NodeJS e npm in Windows
A differenza di altri sistemi operativi, aggiornare NodeJS in Windows a linea di comando non è possibile senza il gestore dei pacchetti Chocolate; "il package manager per Windows"! Altrimenti bisogna scaricare la nuova versione e fare l'installazione; viceversa aggiornare npm o meglio il (Node package manager) può essere fatto sia dal Prompt dei comandi che da Windows Power Shell.
Procedura per aggiornare npm dal CMD
Vediamo adesso la procedura su come aggiornare npm dal CMD di Windows a linea di comando senza installare nuovamente Node rimuovendo la vecchia versione dal PC; quindi:
Il paradosso in questi casi è l'utilizzo del gestore dei pacchetti e delle dipendenze per le versioni del codice deprecato e non più supportato; il quale potrebbe non essere più incluso nelle nuove versioni del Node package manager.
- Apri una finestra del terminale premendo il tasto di Windows + R.
- Digita cmd e premi invio nel Pop Up di Esegui.
- Visualizza a schermo la versione attuale digitando (npm -v) + Invio.
- Digita (npm install npm@latest -g) per installare la versione più recente.
Come aggiornare npm dal CMD |
Conclusioni
Mentre su Linux e Mac x la gestione dei registri delle dipendenze è gestita in modo differente, in Windows senza (chocolate) potresti riscontrare dei problemi per quanto riguarda la gestione delle dipendenze per i pacchetti precedentemente installati e del Path; in tal caso un valido supporto lo trovi a questo link della documentazione ufficiale.
Commenti
Posta un commento
Commenta