Se cerchi maggiore privacy quando navighi in rete dal tuo ufficio e ti interessa sapere come navigare in incognito con Internet Explorer; ho scritto questa guida proprio per aiutarti e ti garantisco che in meno di cinque minuti risolverai il problema. Impostare il Browser che ha accompagnato gli utenti Windows per tanti anni ma ancora in uso su tanti PC è veramente un gioco da ragazzi. La navigazione anonima che ti consente di navigare in privato esclude alcuni dati di navigazione, tutelandoci da sguardi indiscreti e questo piace molto alle persone riservate.
Monitoraggio in rete
Così come su altri browser, navigare in incognito con Internet Explorer per restare anonimi si intente escludere dal monitoraggio parte delle operazioni svolte all'interno di una rete LAN su internet; le cose iniziano a complicarsi se non vogliamo essere rintracciati! In tal caso solo navigando tramite Proxy o rete Tor si è schermati dal monitoraggio.Navigare in incognito con IE |
Come navigare in incognito con Internet Explorer
Prima di entrare nel vivo di questa guida su come navigare in incognito con Internet Explorer anticipo che andremo a toccare le funzionalità di:- In Private Browsing che blocca la memorizzazione dati per sessioni esplorate, cookie, cronologia di navigazione e file temporanei solo per citarne alcuni tra i più importanti.
- Do Not Track invece è una funzionalità che invia una richiesta di non monitoraggio per la navigazione; purtroppo non tutti i siti rispettano questo tipo di richiesta.
- Clicca su Impostazioni (l' icona a forma di ruota dentata in alto a destra) per aprire il menu opzioni di Internet Explorer.
- Seleziona con la punta del mouse la voce Sicurezza e dal sotto menu fai clic su Do Not Track per attivare la funzionalità.
- Ripetiamo la procedura ma questa volta facciamo clic su In Private Browsing.
Come navigare in incognito con Internet Explorer |
Commenti
Posta un commento
Commenta