Se non sai come formattare Windows 8 per riportare il PC alle impostazioni di fabbrica, sappi che è un operazione alla portata di tutti; tieni presente però che questa operazione eliminerà i dati che hai salvato, i file che hai creato ed il software installato presenti nel PC ad esclusione del software di sistema.
Avviso!
Prima di proseguire voglio farti notare che se vuoi formattare il PC perché noti dei malfunzionamenti del sistema; puoi avviare la procedura per re-inizializzare il PC conservando i tuoi file al posto di rimuovere tutto per installare nuovamente Windows 8.
Azioni preliminari
Solitamente questa operazione si effettua quando il sistema è infetto da virus o si è deciso di vendere il PC, quindi prima di avviare la procedura di formattazione per Windows 8 ed eliminare tutti i file è bene fare una copia di Backup! In questo modo si potranno recuperare in caso di bisogno.
Formattare Windows 8
Per ripristinare il tuo PC Windows 8 alle impostazioni di fabbrica con la punta del mouse posizionati nell'angolo destro del bordo dello schermo per aprire la charm bar; poi fai click con il tasto sinistro del mouse su "Impostazioni" ed a seguire su Modifica impostazioni del PC. A questo punto fai click su:
- Aggiorna e ripristina,
- Ripristino,
- Premi sul pulsante "Per iniziare" sotto a Rimuovi tutto e reinstalla Windows,
- Al messaggio di avviso di Windows "Reimposta il PC" premi su Avanti.
Ripristinare Windows 8 |
Tutte le App e i file personali verranno rimossi e saranno ripristinate le impostazioni predefinite del PC. A questo punto al messaggio di Windows "Vuoi eseguire la pulizia completa dell'unità?"; fai clic su Esegui pulizia completa dell'unità se vuoi riciclare il PC e poi premi su Reimposta.
Conclusioni
Termina la procedura di formattazione di Windows 8; bisogna iniziare quella per le configurazioni; buon proseguimento.
Commenti
Posta un commento
Commenta