Se hai acquistato un nuovo PC con sistema operativo Windows e al momento non ti trovi la disponibilità economica per acquistare Microsoft Office allora lascia che ti spieghi come installare OpenOffice in Windows per sostituire la suite di Office.
Introduzione
C'è poco da capire su come installare OpenOffice su Windows perché provvederà il Wizard d'installazione avviando eseguibile .exe con un doppio click del tasto sinistro mouse; l' unica cosa di cui dobbiamo preoccuparci invece in fase d'installazione è impostare la directory nel punto più consono per il software e cioè in Program Files.
Come installare OpenOffice
La procedura per installare OpenOffice in Windows nel modo corretto; senza lasciare le impostazioni di default che creano la directory per contenere i file sul Desktop alle intemperie delle nostri distrazioni, è la seguente:
- Scarica OpenOffice dal sito ufficiale e avvia l'installazione del software con un doppio clic del tasto sinistro del mouse.
- Al messaggio di notifica per l'account utente di Windows; premi sul pulsante SI per consentire al software di apportare le modifiche nel PC e nella finestra che si apre premi sul Avanti.
- Imposta la directory che conterrà tutti i file del software in "Program Files" e poi clicca sul pulsante Installa.
- A questo punto premi su Avanti per avviare l'installazione e nel passaggio successivo inserisci il nome utente ed imposta i privilegi di accesso personale/collettivo.
- In Tipo di Installazione seleziona "Tipica"; clicca su avanti e poi su Installa.
OpenOffice |
Avviso!
Se il Download dal sito di Source forge non partisse, clicca sul pulsante direct download oppure seleziona un server più vicino alla tua posizione. Tieni presente che se hai una versione del sistema operativo Windows S; bisogna rimuovere il blocco prima di poter installare OpenOffice sul PC.
Commenti
Posta un commento
Commenta