Hai acquistato un nuovo PC con sistema operativo Windows 10 ma ti sei reso conto che si blocca quando provi a scaricare alcuni software, vero? Non preoccuparti, in questa guida su come disattivare Windows S, ti spiego cosa fare per rimuovere il blocco che non ti consente di installare software diverso da quello di Microsoft e Windows store.
Rimuovere la modalità sicura di Windows 10
Windows S, la (S) sta per "Security", a differenza di altre versioni è più sicuro ma allo stesso tempo ha più restrizioni. La modalità End to End software Microsoft per Windows S non consente di installare programmi sul PC e ne APP di altri Store. Se vuoi godere di maggiore autonomia ed installare software senza signature "Microsoft", allora bisogna rimuovere il blocco per la sicurezza assumendosi qualche responsabilità.
Come disattivare Windows S
Prima di vedere come disattivare Windows S; sappi che il processo è "irreversibile"! Quindi terminate le operazioni di rimozione del blocco per la sicurezza, non sarà più possibile ritornare a Windows s; il sistema passerà automaticamente a alla versione sottostante di Windows 10 (Home o Pro) installata sul PC. Se non trovi la funzione di Installa comunque; allora con il tasto sinistro del mouse:
- Premi sul pulsante Start.
- Fai clic su Impostazioni "icona a forma di ruota dentata".
- Clicca su Aggiornamento e sicurezza e tra le opzioni fai clic su Attivazione.
- In (Passa a Windows Home o Pro) clicca su Vai allo store di fianco alla borsetta dello shopping.
- Fai clic sul pulsante Ottieni; poi inserisci la password del tuo account e premi su Accedi.
A questo punto se non lo hai già fatto in precedenza, aggiungi il tuo numero di telefono o un indirizzo e-mail alternativo di tua proprietà nei dati di recupero e premi su Avanti; poi recupera il codice di verifica via e-mail o SMS, inseriscilo nel modulo di verifica e premi nuovamente su avanti.
Disattivare Windows S |
Conclusioni
Se appare sul monitor il messaggio di notifica di Windows è segno che la procedura per disattivare Windows S è andata a buon fine e da questo momento in poi potrai installare software e App esterne allo store di Microsoft.
Commenti
Posta un commento
Commenta