Aggiornare il Browser in Windows 8

Se vuoi aggiornare il Browser in Windows 8 perché la navigazione è lenta; sappi che il nuovo Browser sviluppato da Microsoft è di altissimo livello e simile a Google Chrome, quindi non hai bisogno di installare Firefox o altri browser.

Microsoft Edge

Oggi è possibile aggiornare il Browser in Windows 8 da Internet Explorer a Microsoft Edge (il nuovo Browser di Microsoft) ma inizialmente era incluso solo in Windows 10; attualmente è disponibile anche per versioni precedenti come Windows 7; quindi se hai Windows 8.1 e non vuoi installare il Browser di terze parti, oggi è comprensibile perché il nuovo Microsoft Edge è compatibile su tutti i dispositivi e per diversi sistemi operativi.

Come aggiornare il Browser in Windows 8

Partendo dal presupposto che ti sei perso le notifiche di Windows Update per aggiornare il Browser alla nuova versione e magari ti sei chiesto più volte ma che cosa è questo "Edge", passiamo all'azione e vediamo come aggiornare il browser in Windows 8 e navigare più velocemente sostituendo Internet Explorer con Microsoft Edge; quindi:
  1. Collegati alla pagina per il Download.
  2. Premi sul pulsante Scarica (per la tua versione).
  3. Fai clic sul pulsante Accetta e scarica per l' informativa sulla privacy.
  4. Chiudi la finestra premendo sul pulsante Chiudi e fai clic su Esegui.
Aggiornare il Browser in Windows 8
Installazione di Microsoft Edge

Fatto! Al messaggio di Windows per consentire al programma di apportare modifiche nel PC; premi su si e poi attendi che il l'installazione di Microsoft Edge giungi al termine.

Conclusioni

A questo punto quando Windows 8 notifica l'installazione di una nuova App e puoi effettuare le prime configurazioni per iniziare iniziare a navigare con il nuovo Browser che puoi avviare ogni volta che lo desideri cliccando sull'icona di Edge posizionata sulla barra delle applicazioni.