Se hai acquistato un nuovo PC Windows e non sai come trasferire i preferiti da Internet Explorer; in questa guida ti spiego come preparare il file per la migrazione dei siti che hai aggiunto nei preferiti di Internet Explorer per il nuovo browser Edge di Microsoft.
Introduzione
Trasferire i preferiti di Internet Explorer è un operazione che può essere fatta in due modi diversi; distinguere quale procedura avviare è semplicissimo; perché se bisogna importare i preferiti di Explorer in un altro Browser sullo stesso PC non è necessario creare il file per la migrazione, sfruttando la funzione apposita di importazione dei preferiti.
Come trasferire i preferiti da Internet Explorer
Vediamo adesso la procedura per trasferire i siti che abbiamo aggiunto nei preferiti di Explorer quando questa operazione prevede lo spostamento in un altro PC. La prima cosa da fare è creare il file che conterrà tutta la cronologia degli URL per poi importarli nel nuovo browser; quindi avvia Internet Explorer e con il tasto sinistro del mouse:
- Fai clic sull'icona a forma di stella.
- Clicca di fianco a "Aggiungi a preferiti" per aprire il menu opzioni.
- Fai clic su Importa ed Esporta.
- Seleziona la voce (Esporta in file) e clicca su Avanti.
- Preferiti, Feed e cookie e premi sul pulsante Avanti.
- Premi nuovamente su avanti per importare tutte le cartelle.
- Seleziona il percorso per le voci incluse nella migrazione e premi su Avanti.
Trasferire i preferiti da Internet Explorer |
A questo punto per attendi il termine delle operazioni e chiudi il Browser solo quando visualizzi a schermo la spunta di colore verde di fianco ai preferiti.
Commenti
Posta un commento
Commenta