Purtroppo non puoi dire dal microfono del tuo PC o Smartphone "crea mail Gmail" o "Google crea nuovo account" e come per magia ciò accade; non funziona così anche se l'intelligenza artificiale a fatto passi da gigante negli ultimi anni, quindi per aiutarti ho scritto questa guida su come creare un indirizzo email Gmail.
Tieni presente però che dopo la registrazione di un account Google con il tuo nuovo indirizzo email "Gmail" potrai si configurare l'assistente vocale di Google sui tuoi dispositivi Android il quale non sarà certo in grado di portarti il caffè e nemmeno compilare moduli al posto tuo ma ti consentirà di effettuare a comando vocale operazioni del tipo:
- chiamate e videochiamate ai tuoi contatti in rubrica,
- aprire siti Web,
- avviare Google Maps
e tanto altro ancora con l'internet delle cose se hai una casa Smart di ultima generazione. Detto ciò tieni a portata mano il telefono o la tastiera del Computer, assicurati che il dispositivo che utilizzi per la registrazione è connesso ad internet, vai al sito di Big G ed entriamo nel vivo della procedura per la creazione di un indirizzo di posta elettronica Google,
Pagina di login e registrazione |
Come creare un indirizzo email Gmail
Prima di iniziare voglio mettere in chiaro che se vuoi creare un account Google non devi per forza di cose "creare un indirizzo email Gmail" ma potresti utilizzare il tuo (se ne hai già uno) "non di Google" anche se personalmente ti consiglio di crearlo lo stesso. Viceversa se vuoi creare un nuovo indirizzo Gmail collegati alla pagina di login ed esegui questi passaggi:
- Fai clic su Crea un account; seleziona la voce (Personale) per avviare la procedura; e poi clicca sul pulsante Avanti per proseguire.
- A questo punto, inserisci il tuo nome e cognome, a seguire, crea un indirizzo email "@gmail", tra quelli ancora disponibili; crea una Password sicura di almeno 8 caratteri comprensiva di maiuscole e caratteri speciali; poi digitala nuovamente in Conferma e fai clic su Avanti.
Creare un indirizzo email Gmail |
- digita il tuo numero di cellulare per ricevere il codice di verifica via SMS ed inseriscilo nel modulo di verifica per la convalida.
- Inserisci la tua Data di nascita ed il Sesso, poi fai click su Avanti.
- Accetta i termini di utilizzo del servizio e l' informativa sulla Privacy di Google, mettendo la spunta al flag di fianco alle due voci indicate
- clicca sul pulsante Crea Account per completare la procedura di creazione account Google con indirizzo mail gmail.
Ricorda che al termine della procedura puoi utilizzare il tuo smartphone sia per l' accesso sicuro in due passaggi che per il recupero del tuo account, tramite codice di verifica via SMS. Tutto qui! Hai visto come è semplice creare un account Google? Da questo momento in poi puoi accedere alle APP, applicazioni o servizi di Google e non solo, da qualsiasi dispositivo mobile, con lo stesso account, oppure dal browser del PC.
Avviso!
- aumentare la sicurezza degli account con l'accesso a doppia mandata e recupero credenziali di accesso tramite codice di verifica via SMS,
- con la regola 1 vale 1 associando un utente ad un determinato account o più account limitando molto lo spam.
Commenti
Posta un commento
Commenta