In questa guida su come scaricare un video da YouTube ti spigo cosa fare per crearti la tua play list preferita sul PC; fare il download è un operazione alla portata di tutti. Capita spesso di iniziare a guardare in un momento sbagliato l'anteprima di un video su YouTube e di rimandare la visualizzazione in un secondo momento ma senza riuscire più a ritrovarlo; abbi ancora qualche minuto di pazienza e continuando la lettura scoprirai come guardati i prossimi video in tutta tranquillità.
Salvare un video di YouTube con lo smartphone
Se hai uno smartphone Android e un account Google puoi salvare il video in una play list di YouTube o nella galleria del telefono se l' autore del video ha consentito esplicitamente la funzione di inclusione dell' URL (Uniform Resource Locator); cosa alquanto strana perché è possibile scaricare video di YouTube su Smartphone con l' opzione "Scarica" che ti consente di fare il download dei video YouTube nella galleria multimediale del telefono ma non da PC.
Scaricare un video da YouTube con il telefono |
Software per scaricare video da YouTube
Ci sono software per scaricare video da YouTube di ogni specie ma i migliori sono JDownloader per chi ha un po' di dimestichezza con i software e Free YouTube Download; scaricabile in due versioni sia a pagamento (senza pubblicità e con funzioni avanzate oppure gratuito ma con limitazioni), ti invito a scaricare i video da YouTube con quest'ultimo per via della semplicità d'uso. Free YouTube Download fa parte del software di DVD Video Soft disponibile per Windows, Mac e per Android come App; scarica l' ultima versione del programma dal sito ufficiale e proseguiamo per l' installazione prima di passare alla procedura per scaricare i video da YouTube.
- Avvia l' installazione con un doppio click del tasto sinistro del mouse sul file eseguibile che dovresti trovare nella cartella Download se non hai specificato diversamente.
- Al messaggio di avviso di Windows per il controllo dell'account utente premi su Si per consentire al software di apportare modifiche nel PC.
- Imposta la lingua di sistema per il software e premi sul pulsante OK e nella finestra che si apre accetta le condizioni generali di utilizzo e l'informativa sulla privacy premendo su Avanti.
- Cambia il percorso di destinazione del software se vuoi; premendo sul pulsante Sfoglia e premi nuovamente su Avanti ed attendi che l'installazione di Free YouTube Download giungi al termine.
Free YouTube Download
Rispetto alle versioni del passato sono aumentate le restrizioni sul download con un limite giornaliero e per questo problema ti consiglio di valutare Freemake; detto questo la procedura per scaricare video sul PC con Free YouTube Download è rimasta la seguente:
- Fai click con il tasto destro del mouse sul video da scaricare per aprire il menu opzioni.
- Clicca con il tasto sinistro su copia Copia indirizzo link.
- Avvia Free YouTube Download con un doppio click dal menu start.
- Premi sul pulsante Incolla e al caricamento del video premi su Scarica.
Scaricare video da YouTube |
Nota che per scaricare un video da YouTube puoi anche premere sulla freccia rivolta verso il basso e che le funzionalità del software vanno ben oltre il download in MP4; per scoprire ulteriori opzioni per il download fai click sul menu a discesa.
Scaricare video di YouTube Online
Se vuoi evitare di installare software per scaricare video di YouTube; sappi che puoi anche farlo online! Link di alcuni siti:
- www.freemake.com/it/free_video_downloader.
- https://it.savefrom.net (consigliato)
- https://keepvid.ch
- https://it.fetchfile.net
La procedura per il download è identica a quella che già abbiamo visto; tutto ciò che devi fare è sempre copiare il link del video; incollarlo nella casella di ricerca del sito e poi premere sul pulsante Download.
Solitamente i siti online offrono la possibilità di installare l'estensione in Chrome per scaricare video direttamente dal browser del PC o dallo smartphone per scaricare i tuoi video preferiti da YouTube con un click.
Commenti
Posta un commento
Commenta