Solitamente è quando si crea un tema personale che si potrebbe avere l'esigenza di rimuovere l'accesso esterno ai gadget di Blogger; perché nei temi disponibili che si possono installare in Blogger la funzione che ti consente di modificare i gadget nei widget è ben interpretata dal browser sia in back che front end.
Introduzione
Per bloccare l'accesso esterno ai Widget di Blogger rimuovendo il pulsante che ti consente di modificare o rimuovere il gadget; bisogna disabilitare la funzione prevista dall'aggetto "Quick edit" oppure oscurarne la vista tramite CSS. Ricorda però che è normale visualizzare il pulsante per le modifiche veloci se sei amministratore del blog ed accedi con il tuo browser; quindi esci dal tuo account ed elimina i dati di navigazione per controllare che questa funzionalità sia oscurata ai visitatori del tuo blog se è questo che ti preoccupa.
Rimuovere l'accesso esterno ai gadget di Blogger |
Come rimuovere l'accesso esterno ai Gadget di Blogger
Vediamo adesso come rimuovere l'accesso ai Widget di Blogger in modo da poter fare modifiche ai gadget solo dal pannello di amministratore del blog! Bisogna fare una copia di backup di sicurezza del tema e poi trovare questo Tag (<b:include name='quickedit'/>) per commentarlo in modo da non renderlo eseguibile e per fare ciò:
- Dal pannello di Blogger fai clic su "Tema".
- Nella finestra che si apre clicca sul triangolo di fianco a Personalizza.
- Tra le opzioni fai clic su Modifica HTML.
- Premi il tasto (CTRL+F); digita "<b:include name='quickedit'/>" e premi invio.
- Commenta tutti i Tags con questa sintassi (<!-- -->).
Conclusioni
Se vuoi nascondere il pulsante delle modifiche con i css; imposta gli attributi display "hidden o none" sulla classe (.quickedit).
Commenti
Posta un commento
Commenta