In questo articolo descrivo come creare un account Drop Box e sfruttare lo spazio messo a disposizione dalla piattaforma online per condividere file nel Cloud. La particolarità riguarda la possibilità di installare la Drop Box sul PC, Smartphone o Tablet ed essere sincronizzati direttamente con il Team di lavoro, amici o familiari in postazioni diverse che avranno accesso agli stessi file caricati o aggiornati in tempo reale grazie alla tecnologia Sync.
Introduzione ai tipi di account Drop Box
La piattaforma di archiviazione Cloud permette di creare due tipi di account, sia per i singoli che per i Team. La scalabilità è il punto di forza che consente di risparmiare sui costi per la clientela Business con prodotti sicuri ed a tecnologia Smart Sync; I prodotti offerti per i diversi tipi di esigenze sono gli account:
- Gratuito fino a 2 Giga;
- Plus con 1 Tera Byte;
- Professional con uno spazio pari a 2 Tera (2000 Giga);
- Business che parte da 3 TB (3000 Giga Byte) al costo di 10 € mensili estendibili a 15 € per maggiore spazio.
- Il piano Enterprise destinato a grandi gruppi da contrattare su richiesta personale tramite contatto diretto.
Come creare un account Drop Box
Vediamo quindi come creare un account Drop Box iniziando a collegarci al sito ufficiale per creare un account; iniziando ad effettuare la registrazione nella home del sito inserendo negli appositi campi:
- Il nome,
- Il cognome,
- L'indirizzo e-mail,
- La password,
- Accettando i termini del servizio spuntando la check box
- Premendo il pulsante Registrami.
Come funziona Drop Box?
Come funziona Drop Box? Niente di più semplice! Basta inserire i file che si vogliono condividere nell'apposita cartella con le persone e i gruppi aggiunti con il quale si è condiviso il link con la possibilità di aggiungere dei filtri proprio come si fa con i social network.
Conclusioni
Se hai seguito tutte le istruzioni il tuo spazio WEB nel Cloud storage sincronizzato con il tuo computer è stato abilitato e potrai creare cartelle dove inserire file di ogni genere da condividere con chiunque, accessibili da qualsiasi parte del mondo.
Commenti
Posta un commento
Commenta