In questo articolo ti descrivo come ingrandire i font del blocco note di Windows. Il programma in questione generalmente è usato per prendere appunti ma uno dei punti deboli infatti sono i caratteri che non rendono giustizia a questa utility è stata una tra le prime ad essere inclusa tra i software del sistema operativo e che non ha mai subito modifiche fino ai giorni nostri; quindi non preoccuparti della tua versione di Windows.
Come ingrandire i font del blocco note
Vediamo come risparmiare una visita oculistica prima del tempo correndo ai ripari capendo "come ingrandire i font del blocco note" seguendo questa procedura:
- Premiamo il tasto di Windows "quello con la bandierina" per aprire il menu (questo tipo di accesso è uguale in tutte le versioni del sistema); dopodiché scriviamo Blocco note e premiamo Invio nella casella di ricerca per aprire il programma.
- Adesso clicchiamo sulla voce menu Formato che si trova in alto e poi continuiamo cliccando la voce Carattere.
- A questo punto dalla finestra carattere impostiamo la grandezza alla voce Dimensioni nel riquadro a destra e facciamo clic sul pulsante OK.
Conclusione
Adesso che hai capito come ingrandire i font del blocco note potrai spostare in futuro l' appuntamento con l' oculista ma ricorda che stare troppe ore d' avanti allo schermo non è salutare; comunque sappi che per scrivere ci sono programmi più comodi come Word per farlo.
Commenti
Posta un commento
Commenta